Convenzione con EBSCO Information Services di Boston

L’OMCeO di Gorizia offre una opportunità formativa ai propri iscritti tramite una convenzione con la EBSCO Information Services di Boston, uno dei principali fornitori mondiali di banche dati di letteratura scientifica.
Il pacchetto comprende l’accesso gratuito per gli Iscritti  all’Ordine alle seguenti banche dati: DynaMed Plus (cerca quesiti clinici nelle migliori evidenze scientifiche); Dentistry&Oral Sciences Source (cerca e scarica articoli dalle più autorevoli riviste internazionali di odontoiatria)  e Isabel (sistema di supporto alla elaborazione della diagnosi differenziale).

A breve tutti gli Iscritti riceveranno via mail le user id e password personali di accesso ai servizi attraverso l’area riservata del sito istituzionale dell’Ordine (www.ordinemedici-go.it)

Per agevolare l’uso corretto e funzionale di questi formidabili strumenti di ricerca e formazione l’Ordine ha organizzato per SABATO 2 marzo 2019 presso la Sala della Torre della Fondazione CARIGO di Gorizia un corso di formazione accreditato ECM con 4 C.F. per 80 discenti dal titolo: “La risoluzione dei quesiti clinici mediante l’utilizzo della migliore evidenza scientifica disponibile. Una guida all’utilizzo dei sistemi di supporto decisionali evidence based e delle banche dati di letteratura scientifica primaria”.

La preiscrizione al corso va fatta tassativamente via mail all’indirizzo: info@ordinemedici-go.it oppure via PEC all’indirizzo: segreteria.go@pec.omceo.it

1 Febbraio 2019