Ordine dei Medici
phone+39 0481 531440

Attualità

AGGIORNAMENTO – CHIARIMENTI ATTIVITÀ LIBERO PROFESSIONALE – DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19

Con riferimento all’attività professionale medica si ribadisce che in merito alle visite mediche effettuate da medici di medicina generale, medici specialisti, inclusi chirurghi, si ritiene necessario adottare il triage telefonico prima di ogni visita, sia essa effettuata in studio che in sede domiciliare. In questa fase di emergenza epidemiologica da COVID-19 possono ritenersi significative anche altre soluzioni quali il consulto a distanza, il video-consulto e le consulenze specialistiche telefoniche.
Per quanto concerne l’attività professionale degli studi odontoiatrici, ai fini del contenimento del contagio e nell’ottica di evitare gli spostamenti dei cittadini, rimane ferma l’indicazione deontologica di limitare le prestazioni alle sole urgenze indifferibili.
Si ricorda che la CAO Nazionale ha istituito un tavolo di lavoro dedicato alla gestione della fase 2 che comprende tutte le componenti dell’odontoiatria e sarà aperto ad esperti esterni. L’obiettivo è quello di riaprire gli studi in piena sicurezza per i professionisti, i collaboratori e i pazienti.

Di seguito pubblichiamo il documento integrale e la lettera del Presidente Regionale CAO FVG

FNOMCEO – PRESIDENTI CAO – ATTIVITA’ PROFESSIONALE POST COVID-19

COMUNICAZIONE N. 78 FNOMCEO

LETTERA PRESIDENTE CAO REGIONALE FVG

INDICAZIONI PER GLI STUDI LIBERO PROFESSIONALI – EMERGENZA COVID-19

 

27 Aprile 2020