“Dottoremaèveroche”: il condizionatore va sanificato per non rischiare Covid-19?

Negli ambienti confinati aperti al pubblico, seguire le norme di distanziamento e usare tutti la mascherina è doveroso, ma al contempo non possiamo trascorrere i prossimi mesi estivi soffrendo il caldo nelle nostre case o sul posto di lavoro. È quindi necessario seguire poche semplici regole che ci consentano di usare i nostri impianti in sicurezza”, spiega il presidente della Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) Alessandro Miani [1]. Dunque la risposta è: sì, il condizionatore va sanificato. La pulizia dei filtri, il controllo della batteria e delle bacinelle di raccolta della condensa possono contribuire a rendere più sicuri gli edifici riducendo la trasmissione delle malattie, compresa la Covid-19.

Leggi la nuova scheda completa tratta da Dottoremaèveroche dal sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) per una corretta informazione sulla salute.

17 Luglio 2020