Protocollo d’Intesa per il coordinamento delle azioni a contrasto della violenza domestica e di genere. L’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Gorizia tra i membri firmatari

In data 23 ottobre 2020, nell’ambito delle iniziative dirette alla tutela dei diritti delle donne e dei minori promosse dalla Prefettura di Gorizia, la Presidente dell’Ordine Dr.ssa Roberta Chersevani ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa per il coordinamento delle azioni a contrasto della violenza domestica e di genere.

L’Ordine dei Medici di Gorizia, già in passato ha partecipato al progetto quale sottoscrittore della dichiarazione di sostegno, e ha conseguentemente nominato quale propria referente e rappresentante la Dott.ssa Manuela Bosco, Consigliere dell’Ordine.

Ora l’Ordine, in quanto membro firmatario del Protocollo, si impegna ulteriormente a contrastare il fenomeno della violenza domestica e di genere sul territorio, attraverso la collaborazione con i servizi sanitari e sociali, le istituzioni giudiziarie e pubbliche, gli istituti scolastici, le forze dell’ordine e le realtà associative presenti, in una rete di servizi integrati. Il tutto sotto il coordinamento della Prefettura di Gorizia. L’attività sarà quella di prevenire, sensibilizzare e informare ogni qualvolta le situazioni lo richiedano a totale beneficio della comunità.

LINK AL SITO CON LE NOTIZIE DELLA PREFETTURA

23 Ottobre 2020