Ordine dei Medici
phone+39 0481 531440

Attualità

Punti di Ascolto accreditati in base alla legge regionale 7/2005 in materia di contrasto al “mobbing”. Nuova brochure

I Punti di Ascolto accreditati in base alla legge regionale 7/2005 in materia di contrasto al “mobbing” sono centri di prevenzione, sostegno e aiuto nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che si ritengono colpiti da azioni e comportamenti discriminatori e vessatori protratti nel tempo. Tali centri sono costituiti attraverso una convenzione tra Enti locali della Regione e associazioni di volontariato e di utilità sociale oppure organizzazioni sindacali e datoriali.

I Punti di Ascolto sono accreditati dalla Regione sulla base di un regolamento che definisce le modalità ed i requisiti necessari per l’accreditamento, al fine di garantire un servizio di qualità ai cittadini.

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/lavoro/pari-opportunita-qualita-lavoro/FOGLIA4/

BROCHURE PUNTI DI ASCOLTO (scarica il pdf cliccando qui)

 

IL PUNTO DI ASCOLTO A GORIZIA

A Gorizia il Punto di Ascolto accreditato – gestito dalla Associazione S.O.S. Abusi psicologici, in convenzione con il Comune di Gorizia – opera presso il Centro Lenassi in via Vittorio Veneto, n. 7.

Gli orari di apertura al pubblico sono: il martedì  dalle 12.00 alle 17.00, il giovedì dalle 9.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 12.00 alle 17.00.

I recapiti del Punto di Ascolto sono: telefono 0481 383515; email antimobbing.gorizia@gmail.com, sito internet: https://www.antimobbinggo.it/

 

Inoltre alla pagina web Pari opportunità e qualità del lavoro – INTERVENTI REGIONALI PER LA CRESCITA DI UNA CULTURA DEL RISPETTO E DELLE PARI OPPORTUNITÀ sono contenuti i testi relativi al sostegno regionale previsto dalla Legge Regionale 7/2005 e all’attività svolta dai Punti di Ascolto accreditati.

La divulgazione dell’attività più recente dei PdA è stata attuata anche attraverso la newsletter “SILO” del 24 marzo 2021, reperibile al link https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/newsletter-silo/ 

E’ la newsletter elaborata e diffusa a cura della Direzione centrale lavoro che divulga informazioni relative alle attività della Direzione stessa in materia di lavoro e formazione.

 

25 Giugno 2021