Ordine dei Medici
phone+39 0481 531440

Attualità

CERTIFICAZIONI DI ESENZIONE DALLA VACCINAZIONE ANTI-COVID-19 IN MODALITA’ DIGITALE – REGIONE FVG INDICAZIONI

ATTENZIONE: LE CERTIFICAZIONI CARTACEE GIA’ PRESENTATE SONO VALIDE FINO AL 27/02/2022. ANDRANNO RIPRESENTATE ALL’ORDINE CON LA NUOVA MODALITA’.


“Dal 7 febbraio è attiva la nuova funzionalità del Sistema TS per l’inserimento dei certificati di esenzione che consentiranno di generare le Certificazioni di esenzione digitali con QR code analogo a quello dei green pass.
Il DPCM prevede 20 giorni per convertire le certificazioni pregresse rilasciate in formato cartaceo nel nuovo formato digitale e che dalla data del 7 febbraio le certificazioni di esenzione debbano essere rilasciate esclusivamente in formato digitale, poiché dal 28 febbraio le certificazioni cartacee non saranno più valide.

I referenti dei centri vaccinali del SSR possono richiedere direttamente agli amministratori aziendali del sistema Tessera Sanitaria l’abilitazione dei loro operatori per l’inserimento dei certificati pregressi, mentre i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta possono operare in autonomia con le credenziali già possedute.”

LEGGI LA COMUNICAZIONE COMPLETA CLICCANDO QUI

 

Ulteriori informazioni sul sito https://www.dgc.gov.it/web/esenzione.html

ASUGI https://asugi.sanita.fvg.it/it/news/2022_02_14_certificazione_vaccino.html

11 Febbraio 2022